fbpx

Con questo progetto, For Action sviluppa un programma di scambio in Europa nell’ambito dell’Istruzione e della Formazione Professionale tra persone con disabilità per garantire un’Europa più inclusiva.

Il progetto crea un’esperienza di scambio in Europa tra persone con disabilità che hanno difficoltà ad affermarsi nel mercato del lavoro, proponendo l’attuazione di percorsi mirati per l’inclusione sociale attiva.

L’obiettivo è garantire un’inclusione attiva dei destinatari con un approccio individualizzato basato prioritariamente, ma non esclusivamente, sulla leva occupazionale e rivolto a prevenire l’esclusione sociale a favore di soggetti che assommano alle difficoltà occupazionali difficoltà di ordine economico sociale, di salute e di conciliazione.

La proposta è articolata in molteplici interventi e percorsi che includono un’esperienza formativa e professionale direttamente in realtà europee selezionate. Offriamo la possibilità di un’esperienza all’estero in svariati settori professionali, organizzando due scambi all’anno per 16 persone in totale.