Anche si, una bella vacanza studio a Londra ci sta sempre, anche se solo per una settimana o due! Diciamocelo, Londra ha un fascino tutto suo, nonostante Theresa May, nonostante Boris Johnson, nonostante l’antipatica questione Brexit…

Chi la conosce lo sa, a volte Londra è stata scortese nei riguardi di noi Italiani dal cuore tenero, ci ha trattati come uomini e non come figli. Ci ha trattati un po’ da zerbini, relegandoci a ruoli da lavapiatti, da domestici, da facchini… Ma alla fine alcuni ce l’hanno fatta, e hanno aperto la loro bella attività o sono stati assunti con un impiego come si deve nella città simbolo dell’uomo “riuscito”.

In fin dei conti per molti Londra è la “New York Europea” del terzo millennio. Dopo la Brexit la capitale potrebbe diventare ancora più affascinante, staremo a vedere!

Chi ce l’ha fatta, di solito ha compreso i meccanismi del sistema “Inghilterra”, ne ha analizzato, vissuto, sfruttato le “grey areas”, si è seduto al tavolo dei winners at all costs, e ne ha apprezzato il lifestyle, seppur trattenendo in cuor proprio una lacrima d’amarezza.

Vacanza studio a Londra per chi non è più a scuola
La patria delle Vacanze Studio, Londra mantiene il suo fascino e il suo posto nel cuore degli expats e non solo.

Chi ce l’ha fatta, ce l’ha fatta anche perché ha saputo comunicare efficacemente, e non a gesti… ma parlando Inglese correttamente, anche grazie ad una bella vacanza studio a Londra!

Le vacanze studio a Londra, un’istituzione da 50 anni e più…

Da più di 50 anni ormai, le vacanze studio a Londra costituiscono un polo gravitazionale dell’educazione linguistica degli italiani, e una fonte di guadagno molto sostanziosa per chi milita nel settore EFL.

Volendo generalizzare, questo potrebbe essere il derivato della “poca voglia di studiare” (le lingue) che ci contraddistingue. Magari, chissà, potrebbe essere anche in parte la conseguenza della scarsa vocazione all’insegnamento di alcuni nostri professori di scuola media e superiore.

Fatto sta, che per noi italiani, una vacanza studio o un corso di lingua all’estero per imparare l’inglese è spesso d’obbligo. Per chi dispone di buone risorse economiche anche più volte l’anno, e per più anni di seguito.

È certo che, da ragazzi, incappare in una opportunità di studio all’estero era relativamente semplice. Molti insegnanti della scuola pubblica Italiana collaborano da anni con agenzie, scuole private all’estero, programmi di scambio (spesso datati), e propongono ogni anno più o meno la stessa minestra, una vacanza studio a Londra in gruppo, o in altre destinazioni.

Una vacanza studio a Londra per chi non è più in età scolastica?

Le cose cambiano quando si esce dal sistema “scuola”, perché a quel punto ci si trova da soli, in balia del web, alla ricerca di un connubio perfetto tra l’irrinunciabile vacanza e l’indubbia utilità di un corso di Inglese, magari per adulti, magari con alloggio compreso, magari in centro ad una grande città…

L’offerta di vacanze studio a Londra sembra infinita sul web e i prezzi variano davvero tanto. Orientarsi in questa selva di siti web, informazioni, opzioni d’orario, tematiche del corso e quant’altro, non è cosa da poco!

Scegliere consapevolmente

Sembra tutto sempre accessibile sul web, ma poi la realtà è diversa, la realtà passa attraverso la tua determinazione. Scegliere A, o scegliere B, riservare prima i voli o prenotare prima l’alloggio?

Tu in realtà stai semplicemente cercando una buona vacanza studio a Londra, magari per far amicizia con studenti internazionali, e perché no, viverti un’esperienza formativa divertente.

Con Full-immersion.com e con VacanzaStudio.net ci siamo “permessi” di semplificare le cose, offrendo un servizio informativo chiaro e consulenza personalizzata gratuita su vacanze studio all’estero, pensata per alimentare le TUE speranze di trovare la soluzione perfetta per una vacanza studio a Londra coi fiocchi (anche se non sei più uno scolaretto!).

Con ormai un decennio di esperienza nel settore, puoi contare sul nostro sostegno e supporto, anche tramite una comoda live chat, attiva 8 ore al giorno, presente su ogni pagina del sito!

Speriamo di poterti aiutare a trovare una soluzione di corso e alloggio adatta al portafoglio, e alle aspettative.

Un saluto e buona ricerca, la tua vacanza studio a Londra è dietro l’angolo!