2019

Politiche attive e Work Experiences

Martino Sanson

Martino Sanson

Co-Founder, direzione

Giovanni Battista Comis

Giovanni Battista Comis

Co-Founder, psicologo del lavoro

Di cosa si tratta?

In questa sezione troverai tutte le offerte in erogazione dedicate ad adulti dai 30 anni in su, relative a percorsi formativi finanziati, professionalizzanti e tirocini in Veneto o all’estero.

Posso partecipare?

Puoi partecipare a tutte le offerte per le quali soddisfi i requisiti, il requisito principale è l’età, devi avere 30 anni compiuti. I requisiti si trovano in forma estesa all’interno delle varie pagine delle offerte, clicca sull’offerta di tuo interesse per i dettagli.

Cosa devo fare?

Puoi candidarti per partecipare ad una delle offerte, dovrai essere in possesso dei requisiti e inviare la tua candidatura a For Action entro la data limite indicata nelle offerte.

[ISCRIZIONI CHIUSE] Work Experience di tipo specialistico per operatore del back office commerciale e customer service

Il profilo professionale che si vuole formare è quello dell’Operatore del back office commerciale e customer service, una figura professionale completa in grado di gestire il back office commerciale, accogliere i propri clienti supportandoli nella compilazione della documentazione richiesta, sbrigare pratiche amministrative

leggi tutto
DGR 717 del 21/05/2018 Asse I Occupabilità Fondo Sociale Europeo 2014-2020, volto a promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori

Articolazione deI ProgettI:
FORMAZIONE FINO AD UN MASSIMO DI 200 ORE
ORIENTAMENTO AL RUOLO DI GRUPPO: 8 ore
ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE: 4 ore
TIROCINIO: da 2 a 6 mesi presso aziende ospitanti del territorio

Requisiti per accedere ai percorsi:

Rresidenti o domiciliati in Veneto, disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2014, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni.
La condizione di disoccupazione/inoccupazione viene comprovata dalla presentazione da parte del cittadino di una dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse nell’ambito di riferimento.

Facilitazioni previste

Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo;
Se i destinatari non hanno alcuna forma di sostegno al reddito l’indennità di frequenza per il periodo di Tirocinio è pari a € 3,00 a ora/partecipante; tale indennità sarà pari a € 6,00 a ora/partecipante nel caso in cui il destinatario presenti un attestazione ISEE ≤ 20.000 euro, previo raggiungimento del 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.