Bristol è per il Regno Unito quello che Ferrara è per l’Italia. La città delle biciclette, la città della bella musica, della vita all’aperto. Ci sono tanti studenti europei che scelgono ogni anno di seguire corsi di inglese a Bristol, sia d’estate che durante gli altri periodi dell’anno.

I corsi di Inglese a Bristol sono tanti, d’estate in particolare c’è tanta disponibilità di alloggi universitari e quindi le scuole tendono ad offrire pacchetti comprensivi d’alloggio e di tante attività extra-scolastiche. Puoi comunque scegliere di partire per un corso di Inglese a Bristol tutto l’anno, trovi i prezzi dei corsi a Bristol su questa pagina.

Bristol offre un ambiente di studio e di vita invidiabile per gli studenti e per gli expats, è una città viva, dal fortissimo carattere. Una città orgogliosa e unica nel suo genere, ospitale e a tempo stesso cosmopolita. A Bristol troverai migliaia di studenti internazionali, bar, pubs, locali d’ogni genere nei quali la gioventù locale si riversa nei weekend, fra i più incredibili al mondo.

Cosa fare a Bristol?

La musica è uno dei punti di forza di Bristol, con band di musica dal vivo in moltissimi locali e DJ sets hip hop, underground e di musica elettronica di altissimo livello.

L’arte, soprattutto la street art, appare praticamente ad ogni angolo della città, uno dei motivi per cui molte scuole di inglese a Bristol offrono agli studenti il tour delle opere di Banksy.

Il cibo e in generale il settore del catering a Bristol è senza dubbio fra i più sviluppati e vari d’Europa, con vere e proprie aree dedicate alla world cuisine, per esempio il St. Nicholas Market o la straordinaria Za Za Bazaar Food Court dell’harbourside.

Corsi di Inglese a Bristol, quali sono?

I corsi di Inglese a Bristol sono i più diversi, spazierai dal leggero e divertente General English, un corso da tre lezioni al giorno, passando per Inglese Intensivo, che occupa 4 ore e mezza al giorno.

Recentemente è stato proposto un altro bel corso da trenta lezioni a settimana, piuttosto innovativo, detto “English in the City”, che prevede anche delle uscite didattiche in città oltre a lezioni tematiche incentrate proprio su Bristol e su tutto ciò che orbita attorno alla vita e alla cultura locale.

Naturalmente sono sempre disponibili le lezioni One to One a Bristol, con insegnanti locali molto bravi e preparati, ideali se hai lacune o se vuoi approfondire particolari aspetti della lingua.

Infine, il corso di Inglese per il Lavoro “Bunsiness English”, disponibile a Bristol e in molte altre destinazioni sorelle.

Dove dormono gli studenti a Bristol?

Gli studenti che scelgono Bristol per i propri corsi di Inglese hanno la possibilità di soggiornare in famiglia. Sarà utile sapere che a Bristol potresti avere una famiglia Jamaicana, ce ne sono tantissime per via della storia della città stessa, che fu in tempi non troppo remoti centro della tratta di schiavi Africani destinati alle colonie Americane e Caraibiche.

Ci sono anche molti residence di alta qualità, con camere singole e bagni privati, ideali per il soggiorno degli studenti più esigenti, o più maturi.

Se non sono più un giovanotto?

Bristol non offre attualmente soluzioni di corsi di Inglese esclusive per studenti dai 30 anni in su, per queste trovi una sezione dedicata agli over 30 su full-immersion ma negli anni questa città ha creato attorno a sé parecchio interesse, forse per la qualità della vita o forse perché facilmente raggiungibile con voli diretti anche da compagnie low cost… o forse magari perché il costo dei corsi e della vita in generale è più conveniente. Fatto sta che un numero crescente di adulti over 30 e over 40, e anche qualche over 50, hanno deciso di seguire i propri corsi di Inglese a Bristol.

Prezzi dei corsi di Inglese a Bristol?

Per maggiori informazioni sui corsi, immagini, video, prezzi o quant’altro, visita la pagina dedicata a Bristol su full-immersion, cliccando qui.