Cosa si intende per corso Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico?

Ti offriamo la possibilità di accedere ad un percorso di 90 ore di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico. Il corso è interamente finanziato dalla Regione Veneto e quindi gratuito per i possessori di Assegno per il lavoro. Il corso fa parte del catalogo di Agorà – Associazione per lo Sviluppo della Formazione ma si terrà presso le aule didattriche di For Action a Bassano del Grappa

Articolazione del corso di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico

Il corso di 72 ore nasce a seguito di un’analisi dei fabbisogni delle aziende del territorio del bassanese, ed è riservato a destinatari che abbiano maturato esperienze lavorative nell’ambito della produzione meccanica, o che siano interessati a reinserirsi in questo settore. Il corso consiste in un aggiornamento professionale volto al consolidamento di conoscenze e abilità di carattere tecnico-operative nell’ambito della lettura e interpretazione di disegni meccanici al fine di rispondere ai fabbisogni delle imprese del territorio e del mercato del lavoro, favorendo l’inserimento lavorativo di disoccupati over 30. Nello specifico :

 Una volta concluso il corso di formazione, il corsista sarà in grado di:

-interpretare il disegno tecnico e il ciclo di lavorazione

-predisporre attrezzature di montaggio ed effettuare il montaggio di gruppi e sottogruppi e particolari meccanici

-controllare la conformità del montaggio operando secondo i criteri di qualità stabiliti dal protocollo aziendale

-utilizzare software innovativi per la produzione, la stampa 3d, frese a CNC.

Chi può accedere al corso di corso di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico

I possessori di Assegno per il Lavoro possono accedere al corso in modo gratuito.

Sede del corso di corso di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico a Bassano del Grappa

FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI)

Come fare per partecipare al corso di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico?

 Per accedere devi essere in possesso del tuo assegno per il lavoro che è il nuovo strumento di finanziamento che la Regione del Veneto mette a disposizione dei cittadini disoccupati per supportarli e aiutarli nella ricerca di un nuovo lavoro. 

Attraverso questa iniziativa, chi ha perso il lavoro potrà richiedere l’erogazione dell’assegno, ovvero un titolo di spesa virtuale che permette di usufruire gratuitamente di servizi di orientamento, supporto e reinserimento lavorativo e di partecipare a corsi di formazione per migliorare la   professionalità e trovare più facilmente un nuovo lavoro.

Per accedere:

  • Iscrizione al sito http://www.cliclavoroveneto.it/
  • Recarsi al CPI di riferimento e richiedere AxL. Se si intende usufruire dei servizi offerti da For Action srls al momento della richiesta per AxL segnalare la volontà di recarsi presso il nostro ente.
  • Prendere appuntamento con un operatore For Action per definire il percorso. Portare i seguenti documenti per iscrizione: carta di identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno se in possesso, assegno per il lavoro sottoscritto dal CPI

Sei interessato di Aggiornamento professionale per assemblaggio, montaggio e lettura disegno tecnico?

Invia una mail all’indirizzo info@foraction.it con i seguenti documenti in allegato: 

  • CURRICULUM VITAE
  • AUTOVALUTAZIONE DEL TUO LIVELLO IN EXCEL ( VERRA’ COMUNQUE EFFETTUATO UN TEST PRIMA DELL’INIZIO DEL TUO PERCORSO)
  • GIORNI E ORARI PREFERITI

 

Come contattarci in caso di bisogno?

Per informazioni sui progetti, contattaci in orario d’ufficio o inviaci una email, utilizza i dati di contatto che trovi nell’area “contatti”.