Addetto alla gestione del magazzino: work experience per l’ingresso nella professione
Descrizione del Progetto
Il profilo professionale che si intende formare è quello dell’addetto alla gestione del magazzino. L’attività formativa concertata con i partner aziendali è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario alla domanda di lavoro dell’area territoriale di riferimento, rappresentato dalle aziende partner, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare l’occupabilità dei destinatari dell’iniziativa. L’addetto alla gestione del magazzino pianifica, organizza e coordina le procedure e le risorse necessarie per il ricevimento, il magazzinaggio e la spedizione di merci. L’addetto organizza e supporta le attività del personale di magazzino in modo tale da ottimizzare tutte le risorse disponibili; verifica la consegna degli ordini e lo stato della merce, e gestisce il ricevimento e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino. Si occupa del sistema informatico di gestione del magazzino e della sua gestione amministrativa.
I 16 tirocini di reinserimento lavorativo coinvolgono in totale 13 partner aziendali in 2 differenti edizioni, una a Bassano del Grappa (VI) e una a Venezia
Articolazione del Progetto
FORMAZIONE: 200 ore;
ORIENTAMENTO DI I LIVELLO INDIVIDUALE: 8 ore;
TIROCINIO: 420 ore presso aziende ospitanti site in Veneto.
Requisiti per accedere al percorso
Verranno selezionati esclusivamente 16 soggetti, 8 per l’edizione di Bassano del Grappa (VI) e 8 per l’edizione di Venezia, disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale.
La condizione di disoccupazione è dimostrata con la presentazione da parte del cittadino della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l’Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio, ai sensi degli articoli 20 e 21 del D. Lgs. 150/2015 secondo le modalità vigenti.
Sede del corso
FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI).
ENFORMA SRL – IMPRESA SOCIALE, Via A. Lamarmora, 12/2 – Venezia.
Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo
Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione, del valore orario pari a 3 euro ora/partecipante, esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio.
Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
Tale indennità non è compatibile nel caso in cui il destinatario percepisca prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza).
Sei interessato al percorso?
Inviare una mail all’indirizzo info@foraction.it con i seguenti documenti allegati:
- CURRICULUM VITAE
- FOTOCOPIA FRONTE RETRO CARTA D’IDENTITÀ E CODICE FISCALE
- PATTO DI SERVIZIO RILASCIATO DAL C.P.I.
- DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ RILASCIATA DAL C.P.I.
- Eventuali evidenze di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza).
Selezione Bassano del Grappa
Lo sportello per le candidature sarà aperto dal 16/11/2020 al 07/12/2020.
I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezione e in data 09/12/2020 la commissione di selezione stabilirà la graduatoria di merito dei colloqui sostenuti.
I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite mail.
Per info: For Action srls, Via Santissima Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424/1760945.
DGR n. 256 del 02 marzo 2020 POR FSE 2014 – 2020 – REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE – DGR 256 DEL 02/03/2020 – ASSE I OCCUPABILITA
Progetto finanziato per €88.408 con DDR 813 del 05 novembre 2020
