Addetto alla customer care internazionale dei servizi alberghieri a Malta
Il profilo professionale che si intende formare è quello dell’addetto alla customer care internazionale dei servizi alberghieri. L’attività formativa concertata con il Partner Aziendale maltese è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario migliorandone l’occupabilità. La figura formata sarà in grado di espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti, le procedure di check-in e check-out e, in generale, di gestire tutte le richieste che il cliente può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. È in grado di gestire le procedure del booking tramite sistemi gestionali e sa svolgere le sue mansioni in lingua inglese, in maniera autonoma ed efficace. È predisposto al contatto col cliente, alla comunicazione efficace e al problem-solving. Gli 8 tirocini di reinserimento lavorativo coinvolgono due sedi di una realtà alberghiera strutturata di Malta, ovvero DB Hotels & Resorts
Articolazione del Progetto
- 200 ore di FORMAZIONE IN AULA presso FOR ACTION SRLS – Via SS. Trinità n. 8, Bassano Del Grappa (VI)
- 420 ore di TIROCINIO presso azienda sita in Malta
- 4 ore ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE
Requisiti per accedere al percorso Addetto alla customer care internazionale dei servizi alberghieri a MALTA
Il progetto è rivolto a 9 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, attualmente non inseriti in percorsi formativi o educativi, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Sono considerati preferenziali i seguenti requisiti:
– età 19-24 anni
– diploma di qualifica o superiore
Sede del corso Bassano del Grappa
FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI)
Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo
È previsto il rilascio, al termine del percorso, di un attestato di risultati di apprendimento. La frequenza al corso è obbligatoria. Lezioni in aula da lunedì a venerdì per un monte ore settimanale massimo di 40 ore.
La partecipazione è GRATUITA. Per il periodo di tirocinio è erogato un rimborso omnicomprensivo per la mobilità geografica al tirocinante.
Sei interessato al percorso Addetto alla customer care internazionale dei servizi alberghieri a MALTA
Info allo 04241760945.Per partecipare alle selezioni inviare la richiesta a info@foraction.it con la seguente documentazione:
- Status occupazionale e patto di servizio garanzia giovani (documentazione aggiornata)
- Curriculum vitae in formato europeo aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del d.lgs 196/2003
- Attestazione titolo di studio
Fotocopia carta d’identità e codice fiscale. Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari). Saranno ammessi al progetto 8 candidati in conformità alla graduatoria risultante dall’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. Sono previsti colloqui individuali mirati a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del percorso
Selezione Bassano del Grappa
Lo sportello per le candidature è aperto
DGR n. 765 del 4/06/2019 Work Experience per i giovani.Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile. PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE VENETO GARANZIA GIOVANI.Fase II
