DGR n. 256 del 02 marzo 2020 Cod. Progetto 6616-0001-256-2020

Addetto al confezionamento e imbottigliamento dei prodotti agroalimentare

Il profilo professionale che si intende formare è quello dell’addetto al confezionamento e imbottigliamento dei prodotti agroalimentari. L’attività formativa concertata con i partner aziendali è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario alla domanda di lavoro dell’area territoriale di riferimento, rappresentato dalle aziende partner, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare l’occupabilità dei destinatari dell’iniziativa. L’addetto al confezionamento e imbottigliamento dei prodotti agroalimentari si occupa della conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento e all’imbottigliamento di prodotti agroalimentari di diversa natura, svolgendo anche attività di imballaggio ed etichettatura oltre che gestione di magazzino. Opera, generalmente, con contratto di lavoro dipendente presso aziende alimentari di diversa tipologia. Si relaziona sia con il responsabile della produzione che con figure preposte al controllo della qualità. I 9 tirocini di reinserimento lavorativo coinvolgono 7 realtà del vicentino/padovano/trevigiano.


Articolazione del Progetto

    • ORIENTAMENTO DI I LIVELLO INDIVIDUALE: 8 ore;
    • FORMAZIONE: 200 ore;

    • TIROCINIO: 420 ore presso aziende ospitanti site in Veneto

Requisiti per accedere al percorso

Verranno selezionati esclusivamente 9 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale. La condizione di disoccupazione sarà dimostrata con la presentazione da parte del destinatario della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l’Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio.

Sede del corso Bassano del Grappa

FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI) 

Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione, del valore orario pari a 3 euro ora/partecipante, esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio.

Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate

Tale indennità non è compatibile nel caso in cui il destinatario percepisca prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza).

Sei interessato al percorso?

Inviare una mail all’indirizzo info@foraction.it con i seguenti documenti in allegato:

  • CURRICULUM VITAE
  • FOTOCOPIA FRONTE RETRO CARTA D’IDENTITÀ E CODICE FISCALE
  • PATTO DI SERVIZIO RILASCIATO DAL C.P.I.
  • DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ RILASCIATA DAL C.P.I.
  • Eventuali evidenze di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza).

Selezione Bassano del Grappa

Lo sportello per le candidature sarà aperto dal 06/07/2020 al 04/09/2020.

I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezione e in data 07/09/2020 la commissione di selezione stabilirà la graduatoria di merito dei colloqui sostenuti.

I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite mail.

Per info: For Action srls, Via Santissima Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424/1760945.

 


Come contattarci in caso di bisogno?

Per informazioni sui progetti, contattaci in orario d’ufficio o inviaci una email, utilizza i dati di contatto che trovi nell’area “contatti”.