DGR n. 1879 del 29 dicembre 2020 Cod. Progetto 6616-0003-1879-2020. Importo finanziato € 63.216,00

Addetto alle relazioni commerciali con competenze in contrattualistica ed e-commerce

Il profilo professionale che si intende formare è quello dell’addetto alle relazioni commerciali con competenze in contrattualistica ed e-commerce.

L’attività formativa, concertata con i partner aziendali è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario alla domanda di lavoro delle aree territoriali di riferimento, rappresentato dalle aziende partner, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare l’occupabilità dei destinatari dell’iniziativa. Il percorso forma un profilo da inserire in alcune imprese che operano nel mercato nazionale. La formazione verterà sulle tecniche di vendita, la contrattualistica, la gestione del ciclo dell’ordine anche attraverso sistemi gestionali ed informativi, la relazione con l’area logistica per la gestione di ordini e spedizioni, la relazione commerciale con i clienti nella fase di vendita e post vendita, l’implementazione e il monitoraggio di soluzioni e-commerce. 

 I 18 tirocini di reinserimento lavorativo coinvolgono 16 realtà del vicentino/padovano/ trevigiano/veneziano in due sedi differenti, Bassano del Grappa (VI) e Venezia Mestre.

Articolazione del Progetto

FORMAZIONE: 150 ORE

ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ORE

TIROCINIO: 480 ORE presso aziende ospitanti site in Veneto

Requisiti per accedere al percorso

Verranno selezionati esclusivamente 18 giovani NEET, 9 per l’edizione di Bassano del Grappa (VI) e 9 per l’edizione di Venezia, che posseggano i seguenti requisiti:

  1. età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento della registrazione al portale nazionale o regionale;
  2. essere disoccupati secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’articolo 19 del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i e dell’art. 4, co. 15-quarter del D.L. n 4/2019;
  3. non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  4. non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  5. non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

Sede dei percorsi

FOR ACTION SRLS, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI).

ENFORMA SRL – IMPRESA SOCIALE, Via A. Lamarmora, 12/2 – Venezia.

 

Facilitazioni previste

La DGR 1816/2017 recante “Disposizioni in materia di tirocini ai sensi dell’art. 41 della legge regionale 13 marzo 2009 n. 3” prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.

Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio

 

 Per presentare la propria candidatura

 Inviare una mail all’indirizzo valeriaberti@foraction.it con i seguenti documenti allegati:

  • CURRICULUM VITAE
  • FOTOCOPIA FRONTE RETRO CARTA D’IDENTITÀ E CODICE FISCALE
  • PATTO DI SERVIZIO GARANZIA GIOVANI RILASCIATO DAL CENTRO PER L’IMPIEGO.
  • Eventuali evidenze di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza-Reddito di Emergenza).

 

Selezione

 Lo sportello per le candidature sarà aperto dal 29/06/2021 al 21/09/2021.

I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezione e in data 22/09/2021 la commissione di selezione stabilirà la graduatoria di merito dei colloqui sostenuti

 I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite mail.

Per info: For Action srls, Via Santissima Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI) Tel. 04241760945 / 3519098227.

 

 

Partner operativi

Come contattarci in caso di bisogno?

Per informazioni sui progetti, contattaci in orario d’ufficio o inviaci una email, utilizza i dati di contatto che trovi nell’area “contatti”.