fbpx
 

 

Percorso Up-skilling 2 Maker 3D

DGR n. 527 del 28 aprile 2020 –  DDR 732 DEL 08-10-2020  Contributo pubblico: € 62.814,00 

 

Descrizione del Progetto

Il profilo professionale che si intende formare è quello del maker 3D. L’attività formativa, concertata con i partner Operativi e di Rete, è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario alla domanda di lavoro delle aree territoriali di riferimento al fine di approfondire, perfezionare ed accrescere conoscenze e abilità professionali dei destinatari contribuendo alla loro riqualificazione professionale in ottica di massimizzazione dell’occupabilità. Il maker 3D crea prototipi, riproduce in scala elementi architettonici e produce prodotti finiti, utilizzando tecniche di modellazione tridimensionale con specifici software per la modellazione e dispositivi per la stampa 3D. Il maker 3D è in grado, a partire da uno schema progettuale, di realizzare un modello tridimensionale adatto alla stampa 3D che tenga conto delle proprietà meccaniche del materiale che si utilizza in rapporto ai vincoli di progetto. Inoltre è in grado di acquisire una scansione tridimensionale di un oggetto reale ed ottimizzarne e modificarne il modello secondo le esigenze di progetto. Il maker 3D identifica le criticità di progetto ed individua i materiali e le tecnologie più adatte per stampare il prodotto richiesto tenendo conto del contesto d’utilizzo. È inoltre in grado di effettuare la manutenzione e il setup delle proprie attrezzature al fine di garantire gli standard di precisione ed efficienza di stampa. L’attività formativa coinvolge 10 destinatari a Bassano del Grappa (VI).

Articolazione del Progetto

  •  FORMAZIONE: 90 ore;  
  •  ORIENTAMENTO DI I LIVELLO INDIVIDUALE: 2 ore;
  • ORIENTAMENTO DI GRUPPO: 8 ore;
  • COUNSELLING INDIVIDUALE: 8 ore.

Requisiti per accedere al percorso

 Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione.

Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante. 

L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte

nelle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso. Per quanto riguarda le attività formative, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascuna attività 

Sede del corso Bassano del Grappa

FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI)

Corso Gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione.

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione.

 Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante.

 L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte nelle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso. Per quanto riguarda le attività formative, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascuna attività singolarmente considerata.

Sei interessato al percorso?

Inviare una mail all’indirizzo info@foraction.it con i seguenti documenti allegati:

  • CURRICULUM VITAE
  • FOTOCOPIA FRONTE RETRO CARTA D’IDENTITÀ E CODICE FISCALE
  • PATTO DI SERVIZIO RILASCIATO DAL C.P.I.
  • DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ RILASCIATA DAL C.P.I.
  • Eventuali evidenze di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza).

Selezione Bassano del Grappa

Lo sportello per le candidature sarà aperto dal 20/10/2020 al 09/11/2020.

I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezione e in data 10/11/2020 la commissione di selezione stabilirà la graduatoria di merito dei colloqui sostenuti.

 I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite mail.

 

Per info sull’edizione di Bassano del Grappa (VI): For Action srls, Via Santissima Trinità, 8 – Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424/1760945


Come contattarci in caso di bisogno?

Per informazioni sui progetti, contattaci in orario d’ufficio o inviaci una email, utilizza i dati di contatto che trovi nell’area “contatti”.